Ordine degli Avvocati di Massa Carrara

AREA RISERVATA
Tribunale di Massa – Disposizioni in tema di rilascio di copia delle motivazioni contestuali

Di seguito la parte motiva della circolare interna del Tribunale di Massa n.4/2022 nella quale sono contenute le disposizioni circa il rilascio di copia informale (o per estratto) delle motivazioni contestuali.

“si ritiene opportuno regolare la questione come di seguito:
– Il difensore potrà consegnare richiesta copia, munita di relativi diritti di cancelleria, direttamente in udienza all’assistente, mediante moduli appositamente reperibili in aula.
– Nell’ipotesi che la copia sia prontamente disponibile mediante stampa o sia possibile provvedere alla fotocopiatura senza aggravio per l’assistente e per il regolare corso dell’udienza e la richiesta sia corredata dei diritti di copia richiesti, il rilascio al difensore potrà avvenire direttamente in sede di udienza.
– Nell’ipotesi che la copia non sia disponibile e/o nell’ipotesi di mancata allegazione dei diritti di copia o di pagamento telematico, la copia sarà rilasciata il giorno lavorativo successivo mediante accesso diretto in cancelleria o mediante invio telematico, a seconda della richiesta formulata. Se il giorno lavorativo successivo cade nella giornata di sabato o festivo la copia verrà rilasciata possibilmente il giorno dell’udienza.”

Si allega il modulo all’uopo predisposto dalla cancelleria, che gli interessati potranno consegnare al cancelliere di turno in udienza.
Per il pagamento delle marche, avendo escluso l’urgenza, sarà cura del difensore corrisponderle nella misura, ordinaria, che verrà richiesta dal cancelliere con l’applicazione della marca da bollo sull’istanza.

Modulo richiesta copia motivazioni contestuali