10 Giugno 2022 – M. di Carrara – OLTRE LE SBARRE: a due anni da Santa Maria Capua Vetere possiamo
parlare di resilienza e carcere?
L’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara, in collaborazione con la Fondazione Scuola Forense “Alto Tirreno” e la Camera Penale di Massa Carara “Carlo Nino Pennucci” , organizza il convegno dal titolo “OLTRE LE SBARRE: a due anni da Santa Maria Capua Vetere possiamo parlare di resilienza e carcere?” che si terrà il giorno 10 Giugno  2022 dalle ore 15,30 presso la Sala Marmoteca del Centro Congressi Carrarafiere di Marina di Carrara – Viale G. Galilei n.133 – Ingresso 2.

Programma:

Avv. Giovanna Barsotti – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara
Avv. Claudia Volpi – Presidente della Camera Penale di Massa Carrara “Carlo Nino Pennucci”

Ne discutono
Dott.ssa Maria Cristina Bigi –
Direttore della Casa di Reclusione di Massa
Prof. Luca Bresciani – Università di Pisa
Dott.ssa Michela Mencattini – Magistrato di Sorveglianza Massa – La Spezia
Avv. Michele Passione – Foro di Firenze
Dott. Enrico Zucca – Sostituto Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova

Avv. Stefania Amato – Foro di Brescia

La Dott.ssa Bigi sarà collegata dalla Casa di Reclusione di Massa assieme alla responsabile dell’Area Trattamentale e ad un gruppo di detenuti

Crediti Formativi: 4

Posti disponibili: 200

Per l’accesso è obbligatorio l’uso della mascherina, come da indicazioni della struttura ospitante.