- 11 Maggio 2020
- Posted by: Segreteria Ordine
- Categoria: Comunicazioni
REGIONE TOSCANA – OBBLIGO DI INVIO DEL PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO |
Pubblichiamo in allegato copia del supplemento n.85 al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana di oggi 13 maggio, dove è stata pubblicata la delibera n. 595 dello scorso 11 maggio che presenta alcune novità in merito al “protocollo di sicurezza anti-contagio” introdotto con Ordinanza n.38/2020 e s.m.i.
Nello specifico, si evidenzia che con la citata delibera è stato introdotto un nuovo modello di “protocollo di sicurezza anti-contagio per uffici privati, libere professioni e lavoratori autonomi” e che in tale modello è stato espressamente indicato che “la compilazione del protocollo” obbligatoria qualora durante l’attivit�àlavorativa si abbiano rapporti con collaboratori o clienti.
Nella stessa delibera, inoltre, è stata reintrodotta la possibilità di inviare il protocollo via email all’indirizzo protocolloanticontagio@regione.toscana.it (in tal caso alla mail dovrà essere allegato, oltre al protocollo, la copia del documento di identità in corso di validità del firmatario del protocollo; farà fede per la dimostrazione dell’avvenuta trasmissione, la copia della mail di trasmissione), ed è stata mantenuta la possibilità di compilarlo tramite il portale https://servizi.toscana.it/presentazioneFormulari.
Infine, si fa presente che per le attività aperte al 18 aprile 2020 (e quindi anche gli Studi Legali) il protocollo dovrà essere trasmesso entro il giorno 31 Maggio 2020.