Attivazione nuova area riservata per la prenotazione degli eventi

Si comunica che l’Ordine si è dotato di un nuovo software di gestione attraverso cui gli iscritti possono accedere ai vari servizi telematici di prossima attivazione, fra cui la gestione della formazione permanente.
Il primo servizio attivato permette infatti agli iscritti di prenotarsi ai corsi accreditati dall’Ordine e di inserire tutti i crediti formativi maturati in eventi non accreditati dall’Ordine o non gestiti dal precedente software Riconosco.

Per ACCEDERE alla nuova area utenti:

a. se NON si posseggono o si hanno dimenticate le credenziali di accesso (nome utente/password), seguire queste semplici operazioni:
– cliccare su “AREA RISERVATA” presente nell’home page del sito dell’Ordine;
– all’apertura della pagina di login, cliccare su “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine (se non si la si conosce, consultare l’albo on-line in questo sito);
– nel messaggio che si riceve sulla casella email indicata, cliccare sul link di attivazione; (se il link di ativazione non funziona copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi e non nella barra di ricerca di Google)
– il sistema riapre la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;
– infine modificare la password con un codice di almeno 8 caratteri.

b. se si posseggono già le credenziali di accesso (nome utente/password)
(N.B.: LE CREDENZIALI NON SONO QUELLE UTILIZZATE PER ACCEDERE A RICONOSCO)
:
– cliccare su “AREA RISERVATA” presente nell’home page del sito dell’Ordine;
– inserire il proprio codice fiscale come nome utente e la password scelta in fase di registrazione;
– una volta eseguito l’accesso, cliccare sul pulsante “FORMAZIONE” ;

– COME ISCRIVERSI AD UN EVENTO: cliccare su “Eventi aperti”, consultare le eventuali informazioni e locandine relative ai prossimi  eventi, quindi cliccare su PRENOTA;

– COME INSERIRE UN EVENTO ESTERNO: cliccare su “Nuovo esento esterno”, compilare tutti i campi e confermare; le richieste sono esaminate dalla segreteria dell’Ordine che le conferma attraverso una email automatica di cortesia entro 30 giorni (il prospetto crediti permette di vedere lo stato delle richieste: il credito è confermato se è visualizzato nel prospetto indipendentemente dall’arrivo della email di conferma).

Si precisa che l’approvazione da parte della segreteria dell’evento esterno caricato è subordinata al deposito dell’orginale dell’attestato presso la segreteria.

Nelle prossime settimane sarà attivata la visualizzazione completa del prospetto crediti dell’intero triennio formativo 2011-2013 e la possibilità di prenotarsi ai convegni organizzati dagli altri Ordini della Liguria.

Per maggiori informazioni potete scrivere una email alla casella segreteria@ordineavvocatims.it