Unione Distrettuale degli Ordini della Corte d’Appello di Genova

Si è tenuta ieri, 13 Dicembre 2010, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara, la riunione dell’Unione Distrettuale degli Ordini della Corte di Appello di Genova.

Cari Colleghi,

si è tenuta ieri, 13 Dicembre 2010, presso il nostro Consiglio dell’Ordine, la riunione dell’Unione Distrettuale degli Ordini della Corte di Appello di Genova, con la presenza dei Colleghi di Sanremo, Imperia, Genova, Chiavari e La Spezia e con unica assenza, peraltro giustificata, degli amici di Savona.

Nel corso della riunione si è discusso di varie problematiche che riguardano tutti noi, come, in primis, la mediazione, con un sereno e approfondito confronto circa le molteplici problematiche che gli Ordini si trovano ad affrontare per poter giugere pronti all’appuntamento del prossimo marzo 2011.

Il nostro Consiglio è particolarmente felice per aver potuto ospitare, per la prima volta dall’istituzione dell’Unione Distrettuale, i Colleghi degli altri Ordini, a riprova dell’amicizia e del rispetto che il nostro piccolo ma attivo e presente Ordine è riuscito nel corso degli anni ad ottenere da parte di tutti.

Lavorare e confrontarci con gli altri Ordini è importante, soprattutto in momenti di grandi e controversi cambiamenti quali quelli che oggi interessano la nostra Categoria, ma, soprattutto, poter contare sull’Unione Distrettuale dà a tutti noi, Ordini minori, un’indubitabile maggior forza e, dunque, ci infonde fiducia nell’affrontare le sfide dell’oggi e del domani.

Continueremo perciò, con la massima convinzione, ad impegnarci e lavorare insieme ai Colleghi dell’Unione Distrettuale, nell’interesse dell’Avvocatura e dei nostri Iscritti.

Avv. Salvatore Gioè