COSTITUITO L’ORGANISMO DI CONCILIAZIONE
Si comunica che nella riunione del 17 novembre 2010, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato la costituzione dell’ORGANISMO DI CONCILIAZIONE, approvando all’unanimit� il relativo Statuto ed il Regolamento.

Per procedere alla richiesta di iscrizione nel Registro degli Organismi abilitati a svolgere la mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia, è, tra l’altro, necessario istituire un Elenco dei Conciliatori dell’Organismo nel numero minimo di 5.

A tal fine gli Avvocati che fossero interessati ad essere iscritti nell’Elenco dei Conciliatori dovranno presentare – entro il giorno 31 gennaio 2011* – la domanda di iscrizione corredata di tutti gli allegati.

TERMINE PROROGATO AL 28 FEBBARIO 2011

Si precisa che l’iscrizione è riservata solo agli Avvocati iscritti al Foro di Massa Carrara.

Tutti coloro che presenteranno la domanda di iscrizione, allegando l’attestazione della frequenza al corso di formazione di 40 o 44 ore, dovranno provvedere ad integrare la domanda producendo l’attestato di frequenza al corso integrativo sino al raggiungimento delle 50 ore minime previste dal D.M. 180 del 18/10/2010.

Le domande presentate in assenza del requisito del corso di formazione da 50 ore verranno accettate con riserva.

Per quanto riguarda i requisiti dei Conciliatori, si rimanda a quanto stabilito nel D.M. 180 del 18/10/2010.

Documenti:

– Organismo di Conciliazione