Tribunale di Massa – Nota di iscrizione a ruolo con codice a barre

Si comunica che dal 1° settembre, grazie alla collaborazione tra questo Consiglio dell’Ordine e il nostro Tribunale, è possibile procedere all’iscrizione a ruolo delle cause civili mediante lettura del codice a barre generato con il software predisposto dal Ministero della Giustizia.

Tali modalità di iscrizione a ruolo riguardano sia lo sportello del contenzioso civile e dei decreti ingiuntivi(Tribunale di Massa e Sezione distaccata di Carrara), sia la cancelleria lavoro.

Il software per generare la nota di iscrizione a ruolo può essere scaricato dal sito dell’Ordine cliccando su questo link.

Chi utilizzasse già un software diverso da quello consigliato, è pregato di configurarlo con la seguente codifica:2D PDF417

Questa innovazione, auspicabilmente, potrà portare beneficio a tutti noi in termini di velocizzazione delle procedure di iscrizione a ruolo e dunque di miglior disbrigo delle pratiche di cancelleria.
Pertanto si invita caldamente a voler adottare quanto prima la nuova modalità di iscrizione a ruolo.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la segreteria dell’Ordine.

Avv. Salvatore Gioè