CASSA FORENSE – Adempimenti invio Mod.5/2009

Si ricorda che entro il 30 settembre 2009tutti gli Iscritti agli Albi, nonchè i Praticanti iscritti alla Cassa devono comunicare alla Cassa Forense mediante l’apposito Mod. 5, l’ammontare del Reddito netto professionale e del Volume d’Affari IVA prodotti nell’anno 2008.

La Cassa Forense comunica che il Mod. 5 personalizzato e le istruzioni per la compilazione, a partire da quest’anno, non verranno più inviati a ciascun iscritto agli Albi; resta confermata invece, solo per l’anno in corso, la trasmissione dei moduli di pagamento che avverrà entro il mese di giugno.

La Cassa raccomanda di preferire la modalità telematica per la compilazione assistita (che consente anche il calcolo automatico dei contributi dovuti) e l’invio del Mod. 5 da effettuarsi collegandosi al seguente indirizzo https://www.cassaforense.it/Cassafor/_SharedPages/_mainredraft_.cfm?APPLICAZIONE=1 ed autenticandosi digitando codice PIN e codice meccanografico.

Qualora il codice PIN fosse stato smarrito, è possibile richiederlo seguendo le istruzioni riportate al sopra indicato indirizzo web.

Chi volesse utilizzare l’invio cartaceo tramite raccomandata semplice, può richiedere la modulistica non personalizzata presso la segreteria dell’Ordine.

I termini di scadenza sono i seguenti:
31 luglio 2009: versamento 1° rata in acconto (50% del dovuto)
30 settembre 2009: invio modello 5/2009 (in via telematica o tramite raccomandata semplice)
31 dicembre 2009: versamento 2° rata a saldo

Il ritardo nell’invio telematico del mod. 5/2009, contenuto entro il 30 novembre 2009, non comporterà l’applicazione di sanzioni per il ritardo nella comunicazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Information Center della Cassa Forense (06.362111) o presso la segreteria dell’Ordine.

EVENTUALI RICHIESTE DI NUOVO PIN DEVONO ESSERE INOLTRATE ALLA CASSA FORENSE
www.cassaforense.it