16 febbraio 2018 - Carrara - SUCCESSIONI E DIVISIONI - Secondo modulo Stampa E-mail
Il giorno 16 Febbraio 2018 alle ore 15,00, presso la Sala Marmoteca del Centro Congressi Carrara Fiere di Marina di Carrara - Viale G. Galilei n.133 Ingresso 2, si terrĂ  il convegno "DIRITTO DELLE SUCCESSIONI ED AZIONI STRUMENTALI ALLA PREVIA RICOSTRUZIONE DELLA MASSA DA DIVIDERE NELLE DIVISIONI GIUDIZIALI ORDINARIE - Secondo Modulo", organizzato dal Consiglio dell'Ordine, in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura - Formazione Territoriale di Genova.


Programma:
Anna Maria CAROZZI - Notaio in Carrara
“Cenni sui testamenti per atto di notaio (t. pubblico e t. segreto). Il controllo, da parte del notaio, della capacità di intendere e di volere del testatore al momento della testamenti factio. La pubblicazione del testamento olografo”

Paolo PUZONE -
Giudice del Tribunale di Massa - Sezione Civile
“L’azione di annullamento del testamento per incapacità naturale di agire del testatore al momento della testamenti factio”;

Maurizio FATO -
Dirigente Medico di Primo Livello del Reparto Psichiatrico dell’Ospedale Civile di Genova - Sestri Ponente, Specializzato in Criminologia e Psichiatria Forense ed in Psicologia Indirizzo Medico, C.T.U. del Tribunale di Genova
“L’accertamento della incapacità di intendere e di volere mediante consulenza tecnica d’ufficio sulla persona o su atti e documenti. Le principali malattie senili che concorrono a causare, anche temporaneamente, l’incapacità naturale”

Alessandro PELLEGRI -
Giudice del Tribunale di Massa – Sezione Civile
“Falsità del testamento olografo e azione di accertamento negativo alla luce della sentenza della Corte di Cassazione, Sezioni Unite Civili, n. 12307/2015”

Dibattito complessivo


Crediti formativi: 4

E' necessaria la prenotazione mediante l'accesso all'Area Riservata Sfera.

Gli Avvocati FUORI DISTRETTO DELLA CORTE D'APPELLO DI GENOVA devono iscriversi inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando il Foro di appartenenza.
LA SEGRETERIA PROVVEDERA' AD INVIARE CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE