Posta Elettronica Certificata Stampa E-mail

Istruzioni per la richiesta di attivazione della P.E.C.


Il Consiglio dell'Ordine ha stipulato una convenzione con la DCS Software e Servizi per fornire ad ogni iscritto la casella di P.E.C. (posta elettronica certificata) anche in attuazione delle disposizioni portate dalla L. 2/09 (conversione del D.L. 185/08) che ha previsto l’obbligo per gli iscritti agli Albi e Registri professionali di comunicare al proprio Ordine il proprio indirizzo P.E.C. e per l’Ordine l’obbligo di rendere noti tali indirizzi.

La convenzione prevede l'attivazione gratuita del servizio PEC
e un canone biennale di Euro 8,00+IVA

Ad ogni iscritto sono state assegnate le credenziali nel seguente formato:
User-ID: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (es. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Password: codice fiscale MAIUSCOLO (es. RSSMRA70E01L219P )

N.B.: i praticanti abilitati dovranno utilizzare le seguenti credenziali:
USER-ID: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Password: codice fiscale MAIUSCOLO

Per ottenere il servizio è necessario sottoscrivere il modulo di adesione, collegandosi al sito internet http://www.puntopec.it/, selezionando la voce di menu “Assistenza”, usando gli innanzi indicati identificativi, ed inviarlo a mezzo fax ad uno dei seguenti numeri: 011 5617676 - 011 2078547 - 011 4785035.

Entro pochi giorni dalla ricezione del fax la DCS Software e Servizi provvederà all'attivazione della casella P.E.C.

Qualora si verificassero problemi di accesso, Vi preghiamo di contattare il servizio clienti inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Entro pochi giorni dalla ricezione del fax la DCS Software e Servizi provvederà all'attivazione della casella P.E.C.

Sempre sullo stesso sito sono riportate le condizioni di rinnovo.

Si comunica che la presente convenzione non è vincolante
e che ogni iscritto è libero di scegliere soggetti diversi ai quali affidarsi.



Pannello di gestione della casella di posta certificata @cnfpec.it oppure @puntopec.it:
https://gestionemail.pec.aruba.it/

Accesso alla casella di posta certificata @cnfpec.it oppure @puntopec.it:
https://webmail.pec.aruba.it/

In caso di smarrimento della password, è possibile farne richesta al gestore
del servizio scaricando ed inviando via fax il modulo allegato.