Consiglio dell'Ordine
Comunicazione chiusura segreteria Stampa E-mail
Si comunica che la segreteria dell'Ordine resterĂ  chiusa dal 17 al 21 agosto 2020.
 
ORGANISMO DI CONCILIAZIONE - Sospensione ricezione domande di mediazione Stampa E-mail
Si comunica che la ricezione delle domande di mediazione è sospesa dal 17 al 21 agosto 2020, in concomitanza con la chiusura della segreteria.
 
Comunicato ufficiale dei CPO Ordini degli Avvocati italiani Stampa E-mail
Pubblichiamo in allegato il comunicato ufficiale dei Comitati Pari OpportunitĂ  degli Ordini degli Avvocati italiani in merito al disegno di legge unificato in materia di misoginia e omotransfobia, che verrĂ  discusso in Commissione parlamentare il prossimo 27 luglio 2020.
 
MODALITA' DI ACCESSO ALLA SEGRETERIA DELL'ORDINE Stampa E-mail
Si comunica all'utenza che l'accesso alla segreteria dell'Ordine è consentito esclusivamente ad una persona per volta.

Al fine di evitare assembramenti fuori dai locali del Consiglio, per la tutela della salute di tutti, dipendenti e utenti, è OBBLIGATORIO concordare PREVENTIVAMENTE un appuntamento al numero 0585 41552.
 
Convocazione Assemblea Straordinaria degli Iscritti Stampa E-mail
AVVISO DI CONVOCAZIONE
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI ISCRITTI
Prot. n.407/2020
Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Massa, vista la delibera del Consiglio in data 21 maggio 2020,
CONVOCA
l’Assemblea Straordinaria degli iscritti per il giorno 27 maggio 2020 alle ore 19.00 in prima convocazione e per il giorno 29 maggio 2020 alle ore 9.30 in seconda convocazione con il seguente unico punto all’Ordine del giorno:
1)    Strategie e progetti dell'Avvocatura Apuana per la ripresa dell'attività giudiziaria e delle attività ad essa collegate.
L'assemblea si svolgerĂ  in modalitĂ  telematica mediante la piattaforma Zoom.
Massa, 22 Maggio 2020
Il Presidente
F.to Avv. Giovanna Barsotti
 
Tribunale di Massa - Numeri telefonici ed indirizzi e-mail Stampa E-mail
Si allega elenco dei recapiti della Cancellerie del Tribunale di Massa
Si riporta stralcio del provvedimento organizzativo per i servizi di Cancelleria del 12 maggio 2020 a firma del Dirigente Amministrativo del Tribunale di Massaa, Dott.ssa Marina Giometti:
“Allo stato le Cancellerie continueranno ad osservare il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 8 alle ore 10,30 dal lunedì al venerdì.
Nella stessa fascia oraria è stabilita la reperibilità per le richieste telefoniche
; si prega di privilegiare in ogni caso la posta elettronica: ciò consentirà una razionale e più efficiente gestione delle richieste - dato l’elevato numero delle stesse ed il ridotto numero del personale in presenza - e ne garantirà una sicura e più adeguata evasione.
Nella giornata del sabato sarĂ  presente un limitato presidio riservato ai soli atti urgenti (convalide arresti, direttissime, TSO).
L’accesso alle Cancellerie del Tribunale resta subordinato alla previa fissazione di appuntamento.
Leggi tutto...
 
AutoritĂ  di Sistema Portuale Mar Tirreno Settentrionale - Incarichi esterni Stampa E-mail
Si comunica che a partire dalla data del 14 maggio 2020 e per 90 giorni consecutivi, sarà pubblicato sull’Albo online dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale l'"Avviso pubblico per la costituzione dell’elenco dei professionisti per il conferimento di incarichi legali esterni".
L’Albo pretorio è raggiungibile al seguente link: http://albo.portialtotirreno.it/albo/albo_pretorio.php
 
REGIONE TOSCANA - OBBLIGO DI INVIO DEL PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO Stampa E-mail
Pubblichiamo in allegato copia del supplemento n.85 al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana di oggi 13 maggio, dove è stata pubblicata la delibera n. 595 dello scorso 11 maggio che presenta alcune novità in merito al “protocollo di sicurezza anti-contagio” introdotto con Ordinanza n.38/2020 e s.m.i.

Nello specifico, si evidenzia che con la citata delibera è stato introdotto un nuovo modello di “protocollo di sicurezza anti-contagio per uffici privati, libere professioni e lavoratori autonomi” e che in tale modello è stato espressamente indicato che “la compilazione del protocollo è obbligatoria qualora durante l’attività lavorativa si abbiano rapporti con collaboratori o clienti”.

Nella stessa delibera, inoltre, è stata reintrodotta la possibilità di inviare il protocollo via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (in tal caso alla mail dovrà essere allegato, oltre al protocollo, la copia del documento di identità in corso di validità del firmatario del protocollo; farà fede per la dimostrazione dell’avvenuta trasmissione, la copia della mail di trasmissione), ed è stata mantenuta la possibilità di compilarlo tramite il portale https://servizi.toscana.it/presentazioneFormulari.

Infine, si fa presente che per le attivitĂ  aperte al 18 aprile 2020 (e quindi anche gli Studi Legali) il protocollo dovrĂ  essere trasmesso entro il giorno 31 Maggio 2020.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 49